Perché non siamo una tribute band di Claudio Baglioni

Perché non siamo una tribute band di Claudio Baglioni

Con questo articolo vogliamo spiegare qual’è la differenza tra essere un tributo e una tribute band, rispondendo ad alcune domande che spesso ci vengono fatte sia dai nostri fan che dagli addetti ai lavori:

Siete una Tribute band di Claudio Baglioni?

No, non siamo una Tribute band, ma un omaggio musicale specifico dedicato alla Tour live”Capitani coraggiosi”, che ebbe luogo tra il 2015 e il 2016, E che vedeva protagonisti Claudio Baglioni insieme a Gianni Morandi.

Questo significa che non siamo una tribute band di Claudio Baglioni, perché eseguiamo esclusivamente i pezzi che Baglioni ha cantato all’interno di quello show, mentre gli altri sono brani riferiti a Gianni Morandi.

Quindi limitate Claudio Baglioni?

Ovviamente no, Nel senso che ci limitiamo a riprodurre nel modo più fedele possibile le sonorità l’arrangiamento utilizzato in quel particolare Live tour, mentre non cerchiamo in alcun modo la somiglianza fisica, scenica o vocale con Claudio Baglioni.

Valerio Simonelli, il solista che interpreta i brani di Claudio Baglioni, oltre ad essere un professionista e un eccellente musicista, E lui stesso un accanito fan di Claudio Baglioni e proprio per la profonda forma di rispetto che egli ha perso questo immenso artista, non si sognerebbe mai di creare una specie di”imitazione”.

Ma se non siete una Tribute band di Claudio Baglioni…cosa siete?

Come chiaramente specificato nel nostro sito e in ogni nostra descrizione, Noi siamo l’omaggio musicale allo show”capitani coraggiosi”, quindi siamo un tributo a Baglioni e Morandi non una tribute band di Claudio Baglioni.

Lascia un commento

Scroll Up