Perché non siamo una tribute band di Gianni Morandi

Con questo articolo vogliamo spiegare qual’è la differenza tra essere un tributo e una tribute band, rispondendo ad alcune domande che spesso ci vengono fatte sia dai nostri fan che dai fans di Gianni Morandi, ma anche dagli addetti ai lavori:

Siete una Tribute band di Gianni Morandi?

No, non siamo la Tribute band di Gianni Morandi ma un omaggio musicale specifico dedicato alla Tour live “Capitani Coraggiosi” che, tra il 2015 e il 2016, vide protagonisti Gianni Morandi assieme a Claudio Baglioni.

Non siamo una tribute band di Gianni Morandi perché eseguiamo i brani che Gianni Morandi cantato all’interno di quello show.

Quindi limitate Gianni Morandi?

Certamente no, il nostro obiettivo è eseguire fedelmente suoni e arrangiamenti dei brani del tour senza cercare somiglianze di tipo fisco, teatrale o vocale con Gianni Morandi .

il solista che interpreta i brani di Gianni Morandi è Marco Forconi, che cura anche in progetto musicale. Da musicista e professionista della musica non cercherebbe mai una “imitazione ” di Gianni Morandi che risulterebbe irrispettosa. A questo aggiungiamo che non sarebbe possibile perché , fisicamente, vi è una differenza abissale…non c’è trucco di scena al mondo che lo potrebbe rendere anche lontanamente somigliante a Gianni Morandi .

Non siete una Tribute band di Gianni Morandi, ma un tributo?

Esatto. Come chiariamo in ogni nostra descrizione, vogliamo essere conosciuti come l’omaggio musicale al Live “capitani coraggiosi”, quindi è corretto affermare che non siamo la tribute band di Gianni Morandi, ma il tributo a Baglioni e Morandi .

Lascia un commento

Scroll Up